Alla scoperta di SIRE/AS94, rapper della provincia di Cuneo e autore di Malarazza

SIRE/AS94 – La biografia del rapper della provincia di Cuneo:

Davide Sireus in arte SIRE/AS94 nasce il 16 aprile del 1994 a Savigliano, comune in provincia di Cuneo. Inizia il suo percorso musicale all’età di 14 anni, quando scrivi i suoi primi testi e registra al Kass Quality, dove nascerà il suo primo disco Sempre Oggi, che gli permise di esibirsi live in diversi locali, nonostante oggi non sia più disponibile sul web, per la sua volontà di ripartire da zero..

Un anno dopo fece uscire Sombre, video che superò in breve le 200.000 visualizzazioni su YouTube e di lì a poco , dopo varie prove in diversi studi, entrò in Rap Pirata per un anno ma in seguito si autoescluse dal progetto per via di un litigio con Inoki. Da lì in poi decise di fondare AIID1994, un collettivo che avrebbe riunito artisti di tutto il Piemonte e li avrebbe indirizzati in unico studio per dargli la possibilità di lavorare più professionalmente.

In seguito SIRE/AS94 decise di far diventare AIID1994 un gruppo di persone molto più ristretto, che da cura i propri progetti musicali sotto tutti i punti di vista, dai video ai testi, cercando di avvicinarsi sempre di più a una vera e proria famiglia. Poco dopo Lumci B (imprenditore locale) divenne socio nel progetto AIID1994 con il nome di AIDDSTULL1994.

Firmò un contratto per una canzone con la Dance and Love e recentemente né firmò un altro con la TRB rec di Andrea Tognassi per iniziare un nuovo percorso musicale.

L’ultimo video pubblicato da SIRE/AS94 con ente AIIDSTULL1994 su youtube è Savage girato da Vito De Laurentis e con produzione Mr. Diao che appunto va a ripercorrere tutte le provocazioni che gli sono state rivolte per via di vari litigi, cercando di dimostrare di non aver bisogno di nessuno per farcela.

Attualmente SIRE/AS94 ha pubblicato su Spotify un nuovo brano dal titolo Malarazza di cui è in uscita un video girato a Barriera di Milano a Torino con la collaborazione della gente del posto.

Discografia: 

  • Nel 2013 esce il primo disco Sempre Oggi, oggi non reperibile sui Social Network;
  • Nel 2016 esce Sombre (ancora su YouTube) che ha superato le 200000 visualizzazioni;
  • Nel 2020 è uscito l’ultimo singolo Savage che a permesso di firmare un contratto con la TRB e su Spotify e uscito un singolo che si chiama Malarazza, di cui uscirà un video (ancora non c’è una data certa).

Ci ha svelato anche che arriveranno alcuni featuring con artisti di livello di cui ancora non si può parlare.

Facebookhttps://m.facebook.com/sireas94/

Malarazza, il nuovo singolo di SIRE/AS94:

Malarazza, disponibile su Spotify, ha, come detto, un video girato in Bariera di Milano in Corso Giulio, uno dei quartieri più malfamati di Torino, proprio perché non, a detta dell’artista, non tutti si posso permettere di girare tranquillamente un video-clip in quel luogo. Racconta principalmente il riscatto sociale e la rivincita di un artista e di una persona partita da zero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close