Le pagelle del 2022 – Yung Snapp

Nelle “pagelle del 2022” si commenta e si valuta da 1 a 10 il percorso effettuato da un rapper italiano quest’anno. Oggi si parla di Yung Snapp.

Artista: Yung Snapp

Voto: 9

La pagella:

Pagellone del rap italiano, ultimo episodio della serie tramite cui raccontiamo i progetti e lo stato di forma dei protagonisti della scena italiana. Quest’anno abbiamo parlato di rapper dal percorso storicamente consolidato come Luchè, Gemitaiz, Noyz Narcos e Jake La Furia, dei ragazzi della “generazione 2016”, cioè Sfera, Lazza, Ernia, Ghali, Ketama126 e Dani Faiv, e anche del futuro prossimo del rap italiano: Capo Plaza, Rhove, Shiva, Geolier, Rondo, Vale Pain, J Lord e Shiva.

Chiudiamo allora il pagellone raccontandovi di un altro giovane rapper napoletano protagonista di un 2022 da ricordare, Yung Snapp, nato producer e poi diventato rapper, elemento di freschezza e musicalità e forza trainante del collettivo napoletano SLF (che nel pagellone premiamo con un 9). Tuttavia, Sneezy merita una pagella a sé stante perché è stato davvero irresistibile, consolidandosi traccia dopo traccia come un fuoriclasse musicale e come uno dei rapper più divertenti e carismatici in assoluto del panorama italiano.

Nel mixtape pubblicato dal collettivo SLF non c’è un vero protagonista: tutti hanno la stessa importanza e l’equilibrio è la vera forza motore, ma Yung Snapp non si è limitato a impreziosire il progetto con il suo talento, ma ha anche regalato strofe e ritornelli sempre brillantissimi ai CD di tanti rapper italiani. Fra le sue performance più memorabili del 2022, infatti, si ricordano la sua recente Shawty con Anna, ma anche Montana, Blow con Peppe Soks e il ritornello di Trips! nel disco di Jake La Furia.

Il voto in pagella per Yung Snapp, dunque, è anch’esso un 9, a premiare un talento fortissimo e ambizioso, ma soprattutto un ragazzo umile e di valore umanamente parlando. Ci si augura che, step by step, possa arrivare a essere una colonna portante della scena rap del Sud Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close