Mentre Nessuno Guarda (Deluxe Edition) – La chiusura del cerchio di Mecna

Nella società odierna sono poche le persone che riescono a far coincidere il proprio lavoro e la propria passione senza il bisogno di porsi aspettative e traguardi che rispecchiano solo un numero, ovvero quello dei soldi.

Mecna si è costruito una carriera in cui la musica è al centro del mondo e la sua esigenza comunicativa è anche spronata dalla voglia di regalare la sua arte al popolo. Il rapper pugliese fa solitamente uscire un disco all’anno da ormai molto tempo, nessun album e nessun singolo sembrano prevalere nel corso della sua carriera ma i suoi progetti sono sempre eseguiti egregiamente.

Il suo operato si potrebbe definire con una parola, qualità, e questo gli ha conferito di diritto il rispetto di molteplici artisti appartenenti a scene e generi diversi. Egli si districa bene in mezzo all’R&B e il rap dimostrando una penna profonda e una duttilità impressionante. L’unico tassello che gli è mancato nel corso di questi anni è la hit che gli permettesse di effettuare un ulteriore salto in avanti.

Con Mentre Nessuno Guarda e la conseguente Deluxe è riuscito a raggiungere lo step che si meriterebbe? Onestamente no però il lavoro di ricerca del sound è ottimo e i suoi testi non si sono smentiti nemmeno questa volta. Inoltre non dimentichiamoci di uno dei pregi più consistenti di Corrado, ovvero l’intuizione musicale che lo ha aiutato nella scelta azzeccatissima nei featuring.

L’artista in questione non si preclude niente nelle scelte su cui deve optare infatti possiamo notare dei nomi contrastanti tra loro. Lavorare con Mecna è evidentemente uno stimolo che ti induce a uscire dalla propria zona di comfort, come nel caso di J Lord, oppure accettare di fare una canzone che non avrà un riscontro commerciale fortissimo ma sicuramente più gradevole come è avvenuto per Francesca Michelin.

Mentre nessuno guarda e desta attenzione… Mecna anche nel 2021 ha continuato a fare musica di qualità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close