Vi raccontiamo “Ombrello” e il collettivo anonimo Cherberau!

Venerdì a mezzanotte è uscita Ombrello feat. Vince e Rich Meyer, il nuovo singolo dei ragazzi di Cherberau. Poco e nulla siamo riusciti a sapere su questo collettivo anonimo, ma, scrivendo ai ragazzi, siamo riusciti a farci raccontare qualcosa.

Cherberau nasce un anno fa e l’anonimato è una caratteristica fondamentale e di cui i fondatori sono piuttosto orgogliosi. L’anonimato risponde a due necessità: far sì che ci si concentri sulla musica – e non sull’immagine dell’artista – e miscelare le sonorità in modo indefinito, dal rap al pop, passando per jazz, soul, rock, musica elettronica e via dicendo.

Oltre a queste due ragioni, in realtà, ce ne sarebbe una terza: per i ragazzi anonimato è sinonimo di coesione: Cherberau vuole unire la scena romana, secondo loro molto dispersa, anche attraverso i featuring: non a caso il loro primo singolo ospita due artisti ospiti, nelle strofe.

Ombrello, appunto, è la collaborazione con due amici: Vince e Rich Meyer, unitosi in un secondo momento. Il beat del brano ha tre anime da valorizzare: quella “indie-rap” del primo Vince – ormai piuttosto lontana dall’artista per cui la traccia sembra un tuffo nel passato, quella “R&B” di Rich Meyer, che ha potuto giocare con la voce come nei suoi brani da solista e, infine, quella “soul-pop”, necessaria ad esaltare l’anonimo cantante di Cherberau, alle prese con il memorabile ritornello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close