Le pagelle del 2021 – Lele Blade

Nelle “pagelle del 2021” si commenta e si valuta da 1 a 10 il percorso effettuato da un rapper italiano quest’anno. Oggi si parla di Lele Blade.

Artista: Lele Blade

Voto: 8

La pagella:

A distanza di ben 3 anni dal suo ultimo album, Lele Blade ha deciso di tornare nel 2021 con “Ambizione“, stato rilasciato nel mese di settembre. Il rapper ha concentrato tutte le sue attenzioni su questo lavoro che gli ha permesso di sperimentare vari sound e vari generi ma con un’idea ben precisa, fare del rap old school il perno principale del progetto. 

Varie sono le tracce di Lele che in questo 2021 sono diventate vere e proprie hit. “Serpenti” e “Chell ch vuò” spiccano tra tutte grazie anche alla presenza in entrambe le tracce di un impeccabile Geolier, ma non è possibile non citare “Extendo” con Paky e “North Face” con Vale Lambo e Yung Snapp che sono diventate virali grazie anche alla piattaforma TikTok, rivelatasi fondamentale, in quest’ultimo anno, per la diffusione dei brani.

Proprio in “North Face” abbiamo avuto un assaggio di un possibile futuro lavoro di Lele Blade: parliamo del nuovo disco delle Scimmie che in tanti stanno aspettando. Per il momento, comunque, abbiamo avuto ancora prova che quando si tratta di fare rap serio Lele Blade non si tira indietro. Il rapper napoletano utilizza il dialetto nella quasi totalità del disco e questa è una mossa vincente perché gli permette di poter fare incastri con grande fluidità anche se magari in questo modo rinuncia a raggiungere una fetta più ampia di ascoltatori.

Il 2021, per concludere, è sicuramente un anno positivo per Lele Blade e il suo voto non può essere da meno. Il voto di Lele è un convincente 8 in pagella. Il disco è stato sicuramente un lavoro di qualità ma in alcune tracce Lele risulta un po’ monotono nelle tematiche. Da apprezzare la grande varietà di sound all’interno, con tracce più hardcore e tracce soft tra cui anche una raggaeton. 

Non vediamo l’ora di poter vedere cosa ci riserverà Lele Blade per il prossimo anno e chissà che non possa proprio essere il tanto atteso nuovo progetto con Vale Lambo e Young Snapp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close