Le pagelle del 2021 – Tredici Pietro

Nelle “pagelle del 2021” si commenta e si valuta da 1 a 10 il percorso effettuato da un rapper italiano quest’anno. Oggi si parla di Tredici Pietro.

Artista: Tredici Pietro

Voto: 8-

La pagella:

Il 2021 è stato un anno di transizione per Tredici Pietro il quale ha dovuto fare i conti con la separazione artistica dal suo storico producer Mr.Monkey. Nonostante ciò, il rapper bolognese è riuscito a rimettersi in carreggiata e a pubblicare un nuovo EP, il secondo della sua carriera, prodotto interamente da Andry The Hitmaker.

Al suo interno troviamo delle tracce molto interessanti, una su tutte “Bolo”, è la vera e propria hit del progetto, e dei featuring ben riusciti con Mecna, Giaime e Nayt. In particolare la traccia con Mecna, “Oro“, è stata quella che ha annunciato il progetto. 

Tredici Pietro si è dimostrato ancora una volta un rapper molto versatile, in grado di potersi adattare a qualsiasi stile e di sposarsi perfettamente con la diverse attitude dei colleghi con cui ha collaborato. Molto spesso sottovalutato, il rapper figlio d’arte possiede una penna molto particolare e molto profonda che non sempre viene analizzata attentamente.

A questo 2021 non può non essere dato un voto positivo come 8-. Pietro è uno degli artisti emergenti più talentuosi sulla scena attualmente. La sua carriera non ha visto una rapida ascesa ma bensì un percorso ben calibrato che gli sta permettendo di crescere con calma step by step. In questo 2021 era necessario pubblicare un EP, soprattutto vista la svolta che ha preso la sua carriera dopo aver interrotto la collaborazione con Mr.Monkey che potrebbe aver pesato sulla scelta di non pubblicare un progetto più corposo in seguito al primo EP rilasciato nel 2019.

Se però la qualità della sua musica è questa, è lecito aspettarsi che nel momento in cui verrà prodotto un album, sarà un progetto di tutto rispetto. E chissà che questo non posso avvenire già il prossimo anno. In quel caso, se si confermerà la tendenza di Pietro a realizzare dell’ottima musica, l’8- di quest’anno potrà solo che migliorare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close