Zafman, al secolo Giovanni Zafenza è un artista della provincia di Pescara, si avvicina alla musica all’età di otto anni. La passione gli viene trasmessa dalla sua famiglia che lo fa avvicinare allo studio del pianoforte e della chitarra.
Il suo ultimo singolo “Sex & Lexotan” racconta la dura lotta tra ansia e amore, attraverso il vibe anni 80’ mixato con la nuova scuola.

Intervista a cura di Jacopo Conte:
Jacopo Conte: Ciao Zafman! Benvenuto su Raphaolic! Iniziamo questa intervista con la prima domanda: a quale genere musicale ti ispiri di più in questo momento?
Zafman: Attualmente mi piace molto cantare su basi dance/pop anni ’80; però nel breve futuro inizierò a fare alcuni remake di hit dance anni ’90. Sto lavorando a nuovi progetti con il mio staff e siamo molto eccitati per ciò che sta per arrivare.
Jacopo Conte: Raccontaci: com’è nata “Festa”?
Zafman: Questo pezzo, l’ultimo uscito, racchiude il mio cambiamento artistico. Prima ero più concentrato a sviluppare testi su brani hip-hop, ora preferisco cantare su basi dance. Con “Festa” volevo esprimere la mia voglia di ballare a ritmo dance, anche se il cantato è rap. Questi due generi possono coesistere e volevo dimostrarlo.
Jacopo Conte: Cosa ti aspetti da “Festa”?
Zafman: Il pezzo è entrato subito in moltissime playlist Spotify ed è stato supportato da molti artisti della scena. Abbiamo totalizzato 100k streams in una settimana, direi che siamo partiti al massimo!
Jacopo Conte: Com’è stato prendere parte al live per le strade di bologna con Inoki, Drefgold, Tredici Pietro e Lil Busso sul Vip Bus?
Zafman: È stata un’esperienza bellissima, abbiamo cantato, ballato e fatto festa per tutta la notte. In seguito ci siamo esibiti al Dumbo Club di Bologna. È sempre bello potersi confrontare e avere good times con artisti simili, li rispetto molto.
Jacopo Conte: Infine, cosa vorresti dal futuro della tua carriera?
Zafman: Vorrei riuscire a far raggiungere la mia musica, la mia personalità e il mio modo di essere a più persone possibili. La musica molto spesso aiuta le persone, mi farebbe piacere esserne parte. Questa è la mia soddisfazione più grande.
Jacopo Conte: Va bene Zafman, grazie per essere stato con noi oggi!
Zafman: È stato un piacere ragazzi!

IG: https://www.instagram.com/realzafman/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2LhNXgU8dHT5OWlczFLj50?si=qtSRcbg4SpWlu_m9oQjSig
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCfMGZNOZPVPSJ71OROfVfhA