Galfer, nome d’arte di Alfredo Bucci è un DJ e produttore italiano classe ’93. Il suo stile è techno/synthwave con influenze hip hop.
Nel 2021 ha rilasciato i suoi primi tre singoli intitolati “Knight”, “Timeless” e “Supernova”.
Nel mese di settembre 2021 ha rilasciato anche il suo primo album ufficiale, interamente prodotto da lui, intitolato “Planet”. Il disco è composto da dieci tracce ed è stato rilasciato su Spotify e tutti i digital stores.
Intervista a cura di Jacopo Conte:
Jacopo Conte: Ciao Galfer! Benvenuto su Raphaolic, ora iniziamo l’intervista con qualche domanda! Come hai fatto ad avvicinarti al mondo della musica?
Galfer: Ho iniziato a comporre musica quando ero ancora un bambino, è stato molto naturale il mio avvicinamento a questo mondo. È da sempre la mia passione più grande.
Jacopo Conte: Quali sono gli artisti a cui ti ispiri?
Galfer: Gli artisti a cui mi ispiro principalmente sono Boris Brejcha, Claptone e Tale Of Us. Questo perché mi sento particolarmente attratto dal loro sound dark e minimal. Inoltre mi piace anche comporre basi hip hop.
Jacopo Conte: Parlaci della tua vena hip-hop, hai qualche progetto in futuro?
Galfer: Mi sono sempre sentito vicino al mondo hip-hop, infatti sin da piccolo ascoltavo Tupac. Ho progetti in lavorazione per il futuro, tra cui alcuni dischi con rapper italiani e americani. Al momento non posso fare alcuno spoiler, ma saranno collaborazioni importanti. Il primo disco uscirà a dicembre!
Jacopo Conte: Se dovessi scegliere un club al mondo in cui suonare, magari vicino al genere musicale che prediligi, quale sarebbe?
Galfer: Mi piacerebbe molto esibirmi al Cave di Gallipoli, molti artisti nazionali e internazionali suonano lì. Al Cave si può mettere sia la techno che la trap, è un locale molto versatile.
Jacopo Conte: Cosa consiglieresti a un emergente?
Galfer: Consiglierei di seguire sempre il suo istinto e di fare ciò che gli piace, senza dare troppa importanza a ciò che dice la gente. Tutti sono sempre pronti a giudicarti, ma in realtà vorrebbero solo avere le tue stesse capacità. Quindi l’unica cosa che conta è guardare dritto per la propria strada e cercare di raggiungere i propri obiettivi.
Jacopo Conte: Grazie Galfer per essere stato con noi oggi!
Galfer: È stato un piacere ragazzi!

IG: https://www.instagram.com/galfer.official/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/208533AoTcWWghcfcVwSVZ?si=tr_gaa9dRZaLn6dIg_uZ6Q
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCralBQX91iPUs-vLyVf6z3A
Facebook: https://m.facebook.com/GALFER
Twitter: https://twitter.com/galfer9