Bromance – L’amore (e non solo) spiegato da Mecna e CoCo

I motivi che spingono un artista a volersi esprimere possono essere molteplici. C’è chi vuole descrivere una condizione sociale, chi vuole rappresentare un certo tipo di mentalità e, più comunemente, chi opta per parlare di uno stato d’animo. La volontà di comunicare è apprezzabile a priori perché non tutti riescono a mettersi in gioco, nella vita come nella musica, mostrando ciò che sono o ciò che pensano.

In questo, Mecna e Coco sono sicuramente dei fuoriclasse, riescono a dare nuovo lustro ad un argomento che è stato raccontato in tutte le salse: l’amore. Loro evitano di cadere nei cliché a cui si rischia di andare in contro grazie a frasi a effetto, tipiche di Coco, e sprazzi continui di quotidianità fornitici da Mecna.

L’intro del loro disco Bromance già uscita. che non sarebbe potuto essere un progetto qualunque di cui ci si può scordare facilmente. Gli autori di “For You” ci fanno capire fin da subito che vogliono portare il loro genere più in alto possibile ostentando in modo scherzoso la scelta artistica che hanno intrapreso.

Ascoltando il seguente Joint Album, tuttavia, sarebbe estremamente riduttivo e superficiale dire che “il sentimento per eccellenza” è l’unico tema. Le liriche sono molto più varie di quel che si possa credere infatti troviamo una canzone sull’amicizia, una molto introspettiva ed intrigante ovvero “Zombie” e addirittura un brano che parla solo delle magliette a maniche lunghe. A livello musicale, poi, in Bromance sono curati con attenzione tutti gli aspetti necessari per un prodotto del genere: le produzioni sono tutte piacevoli e si sperimenta abbastanza senza eccedere in rischi, mentre per quanto riguarda le linee melodiche i due rapper trovano un’ottima sintonia grazie alle voci che si distinguono in modo chiaro e d’impatto.

Mecna e Coco hanno molte cose in comune, entrambi hanno un potenziale sorprendente, entrambi non hanno ancora fatto il grande salto e adesso hanno condiviso anche un progetto insieme, forse necessario proprio per le loro somiglianze. Il risultato è chiaro: Bromance è certamente un album riuscito alla grande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close