Oro – L’antipasto del nuovo EP di Tredici Pietro

Tredici Pietro è sicuramente un personaggio intrigante, con un percorso atipico e possessore di una variante di imprevedibilità non indifferente.

Ha cominciato il suo cammino nel mondo della musica con pezzi come “Rick e morty” e “Pizza e fichi” che certamente non mostravano le potenzialità liriche e musicali dell’artista. La nomea di raccomandato, in quanto figlio del noto cantante Gianni Morandi, si faceva sempre più insistente ma forse è stato proprio quest’aspetto a dare una scossa a Pietro.

Così nel 2019 pubblica il suo primo progetto ufficiale “Assurdo” dove il rapper stravolge la sua figura che apparentemente sembrava omologata alla massa. Il disco, pur avendo poche tracce, rivela la sua identità artistica con sonorità peculiari che gli vengono messe a disposizione da un produttore eccellente come Mr. Monkey.

Adesso Tredici Pietro non può più nascondersi, il suo talento è palesemente visibile all’occhio di tutti. Il suo nuovo EP premette molto bene in quanto “Oro” sta già facendo notare al pubblico una nuova parte dell’artista bolognese.

Il pezzo mostra sonorità R&B e il testo, pur essendo abbastanza semplice, risulta convincente. La canzone presenta anche un featuring inaspettato, ovvero Mecna, che non sfigura all’interno del brano ma sicuramente rimane più in ombra rispetto alla performance del collega. Sono pochi gli elementi che si sanno su “X questa notte” ma le aspettative e l’attesa sul cd del giovane ragazzo continuano ad aumentare, d’altro canto con le capacità del personaggio in questione e l’efficacia di “Oro” sarebbe difficile il contrario.

Ma adesso è meglio che smetta di parlare perché Tredici Pietro ha già fatto “troppe cazzate sue e non ha più tempo per le cazzate mie.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close