L’uscita di Dani Faiv da Machete ha sconvolto la scena rap. Mollare Machete è un suicidio discografico, Enigma e Axos ne sono la prova.
- Chi ha lasciato chi?
- Ha perso Machete o Dani?
- Dani Faiv ha sbagliato?
Sono domande molto interessanti, alle quali risponderemo una alla volta.
Chi ha lasciato chi?
È stato il rapper ligure a lasciare Machete. I motivi sono sconosciuti, sia la crew che il rapper hanno preferito ricordare i bei momenti insieme e il loro rapporto tutt’ora tranquillo più che sparare a zero l’uno sull’altro; una scelta molto matura per entrambe le parti.
Ha perso più Machete o più Dani ?
Questa è la domanda più gettonata su questa separazione. Non ha perso nessuno dei due. Machete è una realtà enorme, piena di artisti emergenti e veterani del rap game; ad oggi Dani non appartiene a nessuna delle due categorie. Questa mancata collocazione nella gerarchia Machete può aver portato il rapper ligure a voler ricreare da capo una sua identità. La quale a dirla tutta non è mai stata solida in Machete, basti pensare alla sua fase “arcobalenica” finita nel dimenticatoio. La separazione non lede per nulla l’etichetta e anzi rinvigorisce la figura di Dani Faiv.
Dani Faiv ha sbagliato ?
No, ha fatto la cosa giusta. Grazie a questo nuovo inizio il rapper ligure avrà la possibilità dimostrare finalmente chi è; una volta per tutte. Scrollandosi di dosso le pressioni che si accumulano nell’essere una promessa della crew più forte in Italia. Chissà se proprio lui adesso ne fonderà una nuova o se in futuro, dopo riaver affinato un proprio stile, si riunirà con la Machete. Di sicuro è più probabile che lo faccia lui piuttosto che Enigma o Axos. Ancora più sicuro è che in caso di fallimento (cosa che ovviamente nessuno si augura) finirebbe nel dimenticatoio del rap italiano.