Nelle “pagelle del 2020” si commenta e si valuta da 1 a 10 il percorso effettuato da un rapper italiano quest’anno. Oggi si parla di CoCo.
Artista: CoCo
Voto: 8
La pagella:
Il 2020 di CoCo è certamente stato un anno molto buono, sicuramente da 8. Il rapper campano, infatti, ha rilasciato un album, Floridiana, decisamente ben fatto, oltre che diversi featuring come Overdose, Roma, Mezz’ora fa e Non siamo uguali.
L’album in questione era accompagnato dall’attesa e dalle molteplici aspettative che i fan nutrono verso Corrado (in alias CoCo), il quale ha sempre mostrato un enorme talento dando, però, ogni tanto l’impressione di esprimerlo solo parzialmente, nonostante.
Dunque, quest’anno, ci si aspettava quell’ulteriore salto di qualità che facesse affermare CoCo su un pubblico sempre più vasto e che confermasse l’ottimo lavoro svolto in Acquario.
Certamente le risposte sono state quelle giuste: Floridiana è decisamente un buon album, ricco di contenuti, ottimi testi (Sperlonga Vecchia, Aereoporto, Compleanno, Eredità, ecc.) e sonorità raffinate, che ha saputo far divertire ed emozionare gli ascoltatori.
Dai brani del disco traspare il lavoro, la ricercatezza meticolosa dei dettagli e la passione che CoCo riversa in ciò che fa. Gli artisti ospitati nell’ album sono Luchè, Rkomi, Geolier, Giaime, Lil Jolie e Vale LP.
Molto bene anche le performance di CoCo nella varie collaborazioni esterne (si pensi ai due brani con Gigi D’Alessio e a Roma con Vale Lambo).
Dunque, conclusivamente, l’anno di CoCo è stato prolifico e convincente; tuttavia c’è la convinzione certa che Corrado possa superarsi ulteriormente (perché è assolutamente nelle sue corde), nonostante sia a tutti gli effetti già oggi tra i migliori della scena italiana…
Un pensiero riguardo “Le pagelle del 2020 – CoCo”