Hanno vinto Lazza & Drillionaire, al termine di uno scontro difficilissimo con Guè Pequeno & i 2ndRoof, con un solo voto decisivo a premiarli. Gli altri candidati alla vittoria erano Geolier e Dat Boi Dee (terzi in classifica) e Giaime e Andry The Hitmaker (quarti).
Lazza e Drillionaire raccontano una storia che vale la pena di essere ascoltata, oltre che uno spessore notevole e una splendida intesa in studio. È infatti il rapper milanese a proiettare Drillionaire nella Serie A del rap italiano, con Limbo Freestyle, a lockdown da poco concluso. Solo dopo arriveranno le sue produzioni per Dref, per FSK e per Sfera.
Inoltre, non si tratta neanche della loro prima collaborazione: i più digger di voi ricorderanno N70 e Cerotti (coprodotta da Andry The Hitmaker), brani del 2016, quando Lazza non era ancora Re Mida e Drillionaire si chiamava Drillegittimo.
In fin dei conti, con i vostri voti avete premiato anche l’intesa, talmente forte che Drill porta con sè la tag “Diego” pronunciata da Lazza persino in Husky degli FSK, in cui il rapper di J neanche è presente
Quindi, in conclusione, il premio “coppia rapper / producer” trova spazio fra una tag “Diego” e una hit come Alyx e fra un 64 Bars brillante e diversi freestyle di spessore. Lazza & Drillionaire sono la miglior coppia rapper / producer del 2020!