Il meglio dei producer nel 2020 – Young Miles

Young Miles è l’ennesimo artista di livello massimo sfornato dal vivaio, dalla splendida Cantera di Machete (a cui rivolgiamo i più calorosi auguri per i suoi 10 anni festeggiati di recente!).

Miles in passato aveva impressionato producendo per Beba (Roberta e Male O Bene) e per il quarto Machete Mixtape (Star Wars), ma quest’anno la sua abilità è stata perennemente al centro dell’attenzione, al punto da venire richiesta dagli artisti più disparati.

In primis va sottolineata la sua centralità nel BV3, uno dei progetti più strabilianti dell’anno, un autentico parco giochi di musica e suoni stellari. X 1 Mex, Telephone, Greve, Machete Satellite, Studio Mob, Baby, 5G, Locked, Alaska e Drilluminazione evidenziano non solo un tasso tecnico elevatissimo e una mentalità aperta e innovativa, ma anche la capacità – sempre più rara al giorno d’oggi – di saper venire incontro alle esigenze di artisti completamente diversi fra loro, mettendoli a loro agio ed esaltandone le capacità.

In secondo luogo si sottolinea la sua centralità in moltissimi progetti, esterni e interni a Machete, relativi a cantanti donne. Il tocco di Miles, in questo caso, è raffinato, sfumato e – cosa più importante – valorizza in modo intelligente ed efficace le caratteristiche delle sue artiste, che si tratti di Anna (Fast), di Rose Villain (Bundy), di Doll Kill (Sulle Nuvole) o di quelle che sono state le concorrenti di X Factor: CMQMartina, Mydrama e Casadilego.

Infine, va detto che, come l’amico tha Supreme, anche Miles è contemporaneamente rapper e producer e quest’anno ha esordito con l’EP Glitched Years e ha coronato il suo anno con presenza di qualità anche nel BV3, come nella splendida Spacetrip in cui forma con Drast una coppia credibile e di qualità.

In conclusione, dunque, il 2020 di Young Miles è stato un anno brillantissimo, di lavoro e di produttività, ma anche di creatività e di apertura mentale. Continuando così, il “giovane miglio” si toglierà diverse soddisfazioni. Sarebbe bello poter ascoltare un disco di Anna, con cui ha evidentemente un feeling particolare, interamente prodotto e curato da lui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close