“Shawty vuole me, vuole poppare Perc” – spieghiamo il significato del ritornello di Slatt.

Slatt è una delle hit più originali uscite quest’anno. Rondo e Plaza, accompagnati da un sontuoso AVA, hanno dato vita ad una canzone ricca di sonorità quasi inedite per l’Italia. Tutto ciò grazie anche a un ritornello che rimane impresso nella mente dell’ascoltatore fin da subito; ma voi avete capito che cosa significa?

Shawty vuole me, vuole poppare Perc

Shawty

Shawty è uno slang americano, è il modo in cui vengono chiamate le ragazze attraenti o le fidanzate. Il primo ad utilizzarlo è stato Justin Biber, adesso però sta spopolando grazie ai trapper americani; uno su tutti Young Thug. Il trapper di Atlanta infatti ha inserito questo termine nel ritornello della famosissima canzone OUT WEST; contenuta in JACKBOYS, progetto collettivo dell’etichetta di Travis Scott.

“Hey shawty, ehy darling”

Poppare

Questa parola di base in italiano ha lo stesso significato. Però se volgiamo essere più scrupolosi bisogna dire che viene da pop, ossia ingoiare. Spesso infatti viene utilizzata insieme a one, “pop one”, come in sdp interlude di Travis Scott. Significa mandare giù delle pillole.

Perc

Perc è l’abbreiativo di Percocet, guardacaso la pillola di un farmaco. Il Percocet è una combinazione di ossicodone e paracetamolo, ovvero un combinato oppioide/non oppioide usato per trattare il dolore a breve termine. Molti trapper lo utilizzano visto che è un famaco che stordisce ed inibisce. A renderlo clebre nel mondo della musica è stato Future, che nella canzone Mask Off non fa altro che ripetere nel ritornello:

“Molly and Percocet“.

Un pensiero riguardo ““Shawty vuole me, vuole poppare Perc” – spieghiamo il significato del ritornello di Slatt.

  1. Ottima spiegazione

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close