Italo Svelto ci ha raccontato il suo nuovo singolo Chateau Marmont (feat. 4gelic e prod. Kidsub), in uscita a mezzanotte:
“Subito dopo che è uscito il mio CD avevo qualche testo sparso e volevo dargli ordine in un EP che ho in testa entro la fine dell’anno.”
“Chateau Marmont peró l’ho scritta da zero, perché avevo bisogno di un singolo che valorizzasse la mia penna, che non deludesse le aspettative che avevo creato con Theremin. Nel pezzo, se vedi, gioco quasi a fare il regista, è un pezzo molto cinematografico e pieno di scene e di dettagli.”
“Ho scritto le strofe di getto e con Kidsub abbiamo creato il beat, campionando “Moonchild” dei King Crimson, e infine ho realizzato il ritornello. Con Edo (ndr Kidsub) sentivamo che mancava un dettaglio di unicità e abbiamo scelto di fare accompagnare la mia voce da quella di una ragazza molto talentuosa, 4gelic, che aveva già collaborato con Kioda. Ha anche aggiunto una piccola intro che si sente all’inizio!”
“Il titolo del brano è ripreso da un hotel di Hollywood, dove musicisti, registi e attori passavano il tempo. In questa struttura pare che si nascondano misteri e aneddoti come gli scleri di Britney Spears o della morte, al suo interno, di John Belushi, fino ai Led Zeppelin che entrarono con le loro moto. Nel mio brano è sinonimo di lusso, di sfarzo, contrapposto con la morte, ed è per questo che secondo me Chateau Marmont era il pezzo giusto con cui uscire: è riflessivo ma non è deprimente e soprattutto la sua forza è quel racconto cinematografico di cui parlavo prima!”