Era da un po’ di tempo che Emis Killa, noto scova-talenti che ha di fatto battezzato artisti ormai affermati come Lazza e Vegas Jones, parlava di Not Good, esaltandone le doti e proponendolo al grande pubblico.
Finalmente sembra essere arrivato il suo momento! Fino a ieri notte, infatti, il profilo Spotify era quasi vuoto e la gran parte delle sue canzoni era ascoltabile su YouTube e firmata NG.
Ieri Not Good è sceso in campo – si puó dire che abbia finalmente esordito nella Serie A del rap italiano – con un singolo brillante che dimostra il suo potenziale, Qualche G.
Prodotto a quattro mani da Crookers & Nic Sarno, garanzia di qualità e di imprevedibilità, NG si è trovato a rappare su un beat estremamente moderno in cassa dritta, mostrando attitudine, classe, grinta e, soprattutto, tecnica e polivalenza.
Ha realizzato un ritornello estremamente funzionale e ha rappato due strofe completamente diverse – nella seconda dando prova di evidenti doti metriche e di incastri – e, di fatto, ha dunque pubblicato un singolo assolutamente credibile per presentarsi al grande pubblico.
Poco ma sicuro: NG è un ragazzo da seguire con particolare attenzione, il cui percorso è ancora tutto da definire, ma che è iniziato nel migliore dei modi, con un bel singolo che fa ben sperare!
Un pensiero riguardo “Qualche G – La brillante presentazione di Not Good”