
“È il Notorio G, mentre accarezzo un birmano”
Così il Guercio si ripresenta sulla scena, ennesimo soprannome, riferito alla leggenda Notorious Big, e mentre accarezza un gatto sacro di birmania.

La stessa razza di gatto comparsa sulla copertina del profilo Instagram “Mr. Fini“. Profilo che, secondo molti, annuncerà il disco nuovo di Gue. Il cognome è quello, il gatto pure e l’icona di Spotify in basso a sinistra chiarisce ogni dubbio.
“Pensavo fosse un dream come in Requiem, la vita di Mr. Fini devono farci una serie”
Il riferimento nella prima parte è al film “Requiem for a dream” di Darren Aronofsky. Nella seconda parte c’è il secondo cenno al progetto “Mr. Fini”. Si parla di serie tv. Gue non è nuovo a progetti del genere, visto che il suo ultimo disco Sinatra era collegato ad una serie tv che vedeva il rapper milanese protagonista. Succederà di nuovo con “Mr. Fini”?
Manco mi stai sul cazzo perché non c’è spazio, essendo tutto in bocca alla tua tipa, L’immortale G Di Marzio
Ups, pappa sempre, sono Gueyne Bruce, tu sei fake news
Come le tue views e le sue boobs, lei mi piace dalla strada come in Bangbus
Gue è il Ciro Di Marzio del rap italiano, l’immortale. Quello che, anche con il passare degli anni, è sempre rimasto al top del game, dai Dogo fino a BHMG. Soprannome più azzeccato non poteva esserci. Gueyne Bruce è riferito a Batman (Bruce Wayne). Bangbus invece è un canale pornografico in cui tutti i video iniziano con un bus che si ferma e fa entrare un ragazzo o una ragazza (anche più di una). Il resto non c’è bisogno che ve lo dica.
“Conosco tanti ricchi, Off-White come Virgil
Montagne di Givenchy, givindi on Vivin C”
Off-White è una marca di abbigliamento, fondata da Virgil Abloh. Il riferimento però è alle classi sociali benestanti che usano un’altra “bianca”. La stessa che il Guercio chiama “givindi” in Money.
“rimo dai tempi in cui chiamavi la coca givindi”
“La tua bitch non è una virgin, pervie per una Birkin si è messa a braccia e gambe aperte tipo Leo Da Vinci
Birkin è una categoria di borsa prodotta da Hermes. A quanto pare l’effetto che può fare ad una ragazza ricevere questo regalo è assumere la posizione dell’uomo vitruviano nei confronti di chi glielo ha comprato. Quest’opera, somma, di Leonardo rappresenta le proporzioni dell’uomo all’interno di due figure perfette: il cerchio (il cielo) e il quadrato (la terra).

“Rimo da quando andavano gli Evisu, e chi aveva i tatuaggi in viso forse aveva ucciso”
Gli Evisu sono una marca di jeans che andava di moda negli anni 2000; questo la dice lunga da quanto Gue rappi. Poteva mancare lo storico marchio di fabbrica? Assolutamente no! L’ennesimo “rimo da” di un rapper che ha fatto la storia di questo genere in Italia e, sicuramente, con il prossimo disco continuerà a farla.