Sono passati quattro anni dalla pubblicazione dell’ultimo video sul canale YouTube ClubDogoVEVO.
Da allora l’ex gruppo formato da Guè Pequeno, Jake La Furia e Don Joe ha continuato a far parlare di sé, ma solo per le titaniche carriere soliste dei singoli componenti. Tuttavia molti fan sperano da tempo in un ritorno dei Club Dogo.
Ebbene, completamente a sorpresa, il 7 aprile 2020 il succitato canale YouTube dei Dogo è tornato attivo, con ben 7 video pubblicati. Sei di questi propongono delle performance live all’Alcatraz risalenti al 2015, ma c’è un contenuto che ha attirato particolarmente l’attenzione del pubblico, il docu-film Dogo in LA, accompagnato da questa descrizione: “Dopo il boom dei successi solisti Don Joe, Gué Pequeno e Jake La Furia si riuniscono nel marzo 2014 per realizzare un nuovo album dei Club Dogo. Quale posto migliore per ritornare a fare musica insieme? Los Angeles. ‘DOGO in LA’ è il docu-film diretto da @marco__salom che segue la band hip-hop n.1 in Italia…”.
Si tratta, dunque, di un docu-film che parla dell’esperienza a Los Angeles dei Club Dogo risalente al 2014. C’è da aggiungere, poi, che gli stessi Gué Pequeno e Don Joe, di recente, hanno pubblicato nelle loro stories Instagram diversi contenuti riguardanti i Club Dogo.
Certo, tutti e tre hanno intrapreso carriere diverse e sono molto affermati nei loro rispettivi ambiti, motivo per cui risulta difficile immaginare un ritorno del gruppo “a tempo pieno”; tuttavia immaginare un loro progetto insieme nel futuro è ancora così difficile?