Fast Food Music – Ricostruiamo l’EP mai uscito di Ghali

Il 10 marzo 2020, Ghali ha rivelato ai colleghi di Noisey che dopo Cara Italia, aveva realizzato, in viaggio con Sick Luke, un EP dai toni scanzonati interamente prodotto dal romano, che doveva chiamarsi Fast Food MusicIl titolo – racconta Ghali –derivava dalla loro abitudine in viaggio di consumare pasti nei “Fast Food” e, fra l’altro, Fast Food è proprio una traccia dell’ultimo CD di Ghali, DNA. Che sia un estratto del progetto mai pubblicato?

Di fatto l’unica traccia dell’EP che Ghali ha ufficialmente dichiarato di aver reso pubblica è Zingarello (a conti fatti un flop sotto tutti i punti di vista), spiegando che il suo team di allora aveva stabilito per lui una “pausa strategica”. Altre tracce del mai uscito Fast Food Music potrebbero essere Gokusingolo del Machete Mixtape 4, Scoobyaltra traccia di DNA prodotta da Luke.

Oggi, il primo maggio, è uscita Cacao, una sua ulteriore canzone prodotta da Sick Luke, che vanta tra l’altro la collaborazione di uno dei rapper più in forma della scena, Pyrex della Dark Polo Gang. Il duo funziona e dà vita a una hit freschissima che sembra più un freestyle che un pezzo effettivo e a barre come:

Ti rollo in un lenzuolo, frate’, e ti accendo dai piedi, uff
Dopo puzzi di cannella spenta

di Ghali – sempre entusiasmante quando è messo nelle condizioni di divertirsi e lasciare esplodere la sua vena creativa – e:

Se vuoi beef, va bene
Dimmi dove e quando, co-come Benji e Fede (Gang)

di Pyrex che si cimenta anche in un sontuoso extrabeat. Vale la pena spendere qualche riga per ricordare che Pyrex, fra Niente, Loco Cacao, sta davvero dimostrando di essere uno degli artisti hip hop più eclettici e musicalmente brillanti del panorama italiano, a discapito delle critiche che hanno sempre accompagnato la sua carriera.

Ad oggi, sono presenti su internet ben cinque tracce di Ghali prodotte da Sick Luke, – e una è in uscita, Milf feat. Taxi B – dunque si può provare a costruire, per gioco, la tracklist di Fast Food Music EP! Ovviamente la tracklist seguente non ha alcuna pretesa di ricostruire come sarebbe stato nel 2018 l’EP originale, perché è probabile che alcune delle seguenti tracce siano nate fra il 2019 e il 2020 o che, invece, siano state completamente stravolte nel biennio: per esempio è possibile che Cacao sia un brano del 2018 a cui è stata aggiunta una strofa di Pyrex nel 2020 o magari che Fast Food fosse effettivamente la title track del mai usciro Fast Food Music EP, ma suonava in modo totalmente diverso da come suona oggi il pezzo di DNA.

Se si volesse quindi immaginare “Fast Food Music 2020”, si potrebbe fare con questa – ribadiamo, immaginaria! – tracklist:

  1. Goku
  2. Cacao feat. Pyrex
  3. Zingarello
  4. Fast Food
  5. Scooby

Nel dubbio, abbiamo pensato di creare una playlist su Youtube dal titolo “Fast Food Music 2020”, che si può ascoltare sul nostro canale, a partire dal link qui sotto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close