Come era prevedibile, la quarantena non ha fermato la produzione musicale di Lazza, che aveva già regalato ai fan due freestyle, uno per la Covid Freestyle Challenge e l’altro, di 12 barre, senza nome, entrambi auto-prodotti, e una strumentale.
Ieri però, Zzala ha pubblicato un nuovo freestyle, intitolato Limbo Freestyle, prodotto da un Drillionaire in forma smagliante, che gli ha regalato un beat dai bassi distortissimi e dal mood piuttosto creepy. Il rapper di Re Mida ha risposto: “presente!”, con i soliti flow dirompenti e le sue classiche punchline scoppiettanti.
Tuttavia, alcune rime di Lazza, che magari fanno riferimento a film o canzoni meno conosciute dal grande pubblico, possono risultare difficili da comprendere, per questo si è deciso di analizzarle.
https://www.instagram.com/p/B_QPcN3n68m/?igshid=16v7v0h2n6b5d
“Scambio una tipa per soldi come Terry Benedict”:
Con questo verso, Zzala fa riferimento al film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco di Steven Soderbergh, in cui il milionario Terry Benedict affermerà che avrebbe rinunciato alla sua fidanzata per riavere i milioni che aveva perso.
“Lo so che è dura bi- (bi), ma figurati se quando parli mi alzo in piedi come Ludacris”:
Questa rima chiama in causa uno dei rapper americani più noti della storia, Ludacris, e in particolare cita il brano del 2003 Stand Up.
“Tipo che ho vinto, è come se fai a pugni con Kimbo”:
Kimbo Slice, nome d’arte di Kevin Ferguson, è stato un lottatore di arti marziali e pugile delle Bahamas. Uno con cui molto volentieri si eviterebbe di fare a cazzotti…
“Mi chiudo con solo una bitch che per prendere il zzoca si abbassa come nel limbo”:
Quando una gif vale più di mille parole…