Cioilflow è il secondo singolo di anticipazione di quello che sarà il nuovo disco di Dani Faiv. La canzone è molto semplice, sembra di ascoltare un pezzo di un artista emergente. Strage, che ha all’attivo basi come Yoshi, Lemon Haze e GarbAge, si limita a una strumentale molto simile a quella di Salmo 23. Scelta molto discutibile, come d’altronde quelle di Dani Faiv e Salmo.
Il primo ha di fatto ripetuto gli argomenti del testo di In Peggio, continuando a ribadire che sa rappare e che non è stato aiutato da nessuno. Salmo ha dato un misero contentino al collega di crew. Peccato, perché le loro collaborazioni pretendenti erano state spumeggianti, basti pensare a Wow rmx e le brillantissime canzoni di MM4.
Il video, pubblicato con audio in 8D, rilasciato con la canzone e visibile su YouTube, aggiunge quel qualcosa in più, ma non è sufficiente a giustificare il fatto che la canzone sia sottotono. Dani Faiv non si è giocato a dovere la carta vincente del feat, – si intende in termini qualitativi – visto che su Spotify ha esordito primo, grazie sopratutto alla spinta di Salmo. Si spera vivamente abbia altri assi nella manica.
Per quanto riguarda Salmo, ci si augura che la “nuova musica”, promessa in un post di Instagram, non sia del livello di questo featuring, molto al di sotto delle sue possibilità da numero uno.
2 pensieri riguardo “Cioilflow? Anche no.”