Kriminal, è questo il titolo del nuovo singolo targato Shablo featuring Guè Pequeno, Gemitaiz e Samurai Jay uscito il 10 Aprile!
Il brano colpisce sin da subito per un flow “leggero”, ma al contempo estremamente travolgente che provoca nell’uditore quella inconscia e irrefrenabile voglia di riascoltare la canzone svariate volte consecutive!
Delle strofe se ne sono occupati il rapper romano e napoletano (rispettivamente della 1ª e della 2ª), mentre, un po’ inaspettatamente, il Guercio lavora al ritornello.
Premettendo che Gem e Samurai Jay hanno letteralmente spaccato con due strofe che, già di per sé, alzano il voto della canzone facendola giudicare in modo estremamente positivo, ciò che però risalta in assoluto è la straordinaria attitudine di Guè nel ritornello! Certo senza ascoltare la canzone si potrebbe pensare che collaborare con il Guercio ad un brano e non affidargli una strofa sarebbe come mettere Cristiano Ronaldo in difesa, ma è proprio stavolta che Guè ci sorprende (forse neanche troppo?) per l’ennesima volta dimostrando che i “numeri uno dei numeri uno” fanno la differenza sempre e comunque, anche con un “banalissimo” ritornello!
Sicuramente Guè ha il vantaggio di poter vantare una lunghissima collaborazione con Dj Shablo che, di conseguenza, ha portato i due a conoscersi benissimo, ma resta il fatto che Pequeno, con poche rime, riesce a spiccare in un pezzo con un altro mostro sacro come Gemitaiz ed un ottimo Samurai Jay!