Kriminal – La sorpresa a conferma delle solite certezze

Kriminal, è questo il titolo del nuovo singolo targato Shablo featuring Guè Pequeno, Gemitaiz e Samurai Jay uscito il 10 Aprile!

Il brano colpisce sin da subito per un flow “leggero”, ma al contempo estremamente travolgente che provoca nell’uditore quella inconscia e irrefrenabile voglia di riascoltare la canzone svariate volte consecutive!

Delle strofe se ne sono occupati il rapper romano e napoletano (rispettivamente della 1ª e della 2ª), mentre, un po’ inaspettatamente, il Guercio lavora al ritornello.

Premettendo che Gem e Samurai Jay hanno letteralmente spaccato con due strofe che, già di per sé, alzano il voto della canzone facendola giudicare in modo estremamente positivo, ciò che però risalta in assoluto è la straordinaria attitudine di Guè nel ritornello! Certo senza ascoltare la canzone si potrebbe pensare che collaborare con il Guercio ad un brano e non affidargli una strofa sarebbe come mettere Cristiano Ronaldo in difesa, ma è proprio stavolta che Guè ci sorprende (forse neanche troppo?) per l’ennesima volta dimostrando che i “numeri uno dei numeri uno” fanno la differenza sempre e comunque, anche con un “banalissimo” ritornello!

Sicuramente Guè ha il vantaggio di poter vantare una lunghissima collaborazione con Dj Shablo che, di conseguenza, ha portato i due a conoscersi benissimo, ma resta il fatto che Pequeno, con poche rime, riesce a spiccare in un pezzo con un altro mostro sacro come Gemitaiz ed un ottimo Samurai Jay!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close