Giaime annuncia Lazza, Vegas Jones, Emis Killa ed Ernia in “Mula Ep”!

Featuring scelti non per il nome ma per la bravura dimostrata negli ultimi anni. Questa la politica di Giaime e Andry The Hitmaker per Mula EP, in uscita il 14 febbraio.

Dopo Pyrex, ospite di una sorprendente e brillante performance in Niente, Giaime ha annunciato tre ragazzi ormai affermati della scena milanese, tutti tanto talentuosi quanto diversi, Vegas Jones, – (alla seconda collaborazione con Gimmi in un anno dopo Ricco) – Ernia, il solito amico fraterno Lazza (per i due terza collabo dopo No Selfie e la hit Fiori) ed Emis Killa, questi ultimi nella stessa traccia.

I brani con Vegas, Ernia e Zzala & Killa saranno, rispettivamente, Torna a casa, Iqos e Parola, tutte prodotte, come l’intero EP, da Andry The Hitmaker. Anticipazioni alla mano, la scena potrebbe davvero essere di fronte a un piccolo capolavoro, in grado di coronare il percorso, incredibile, effettuato nel 2018-19 Da Giaime.

Un’ultima riflessione va tuttavia rivolta al brano con Lazza e Killa, Parola. Dal tipo di anticipazione che Giaime ha caricato – quella presente anche in questo post – pare che Lazza attacchi subito dopo Giaime e il suo sembra proprio un ritornello. Considerata la lirica poetica dei tre, i suoni romantici di Andry e la compatibilità delle voci di Lazza e Giaime – simili ma non troppo, come Marra e Guè o come Gemitaiz e Madman – Parola sarà probabilmente un classico istantaneo del rap italiano, per i prossimi anni.

Tre collaborazioni in poco meno di un anno, risultati numerici così eccellenti (Fiori ha totalizzato 22 milioni di streaming su Spotify), voci così compatibili, amicizia fraterna e sincera, la domanda è: quanto sarebbe clamoroso un disco di Lazza e Giaime? È in cantiere? Se quest’ultima domanda avesse una risposta affermativa, potremmo dover parlare della Zero2 come di un classico di rap milanese, ereditando forse il ruolo che avevano i Club Dogo nello scorso decennio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close