Niente, l’entusiasmante benvenuto di Giaime e Pyrex al 2020

Che esordio nel nuovo decennio per Giaime, Pyrex e Andry The Hitmaker! Il loro debutto nel 2020 è rappresentato dal brano Niente, una canzone meravigliosa ed entusiasmante, uscita ieri sera a mezzanotte.

Occorre spendere anche stavolta due parole per la grandezza di Andry The Hitmaker, per un beat che permette a Pyrex di realizzare quello di cui ora si parlerà. Solo Andry poteva conciliare Giaime e un membro della DPG su un beat romantico.

Bisogna poi, come ogni volta, sottolineare il grande ritornello di Giaime e la sua bellissima strofa, scritta come sempre in modo spontaneo e raffinato. Forse il vero fascino della sua penna consiste nel suo tentativo costante di capire le donne o forse in quello di capire se stesso. Fatto sta che si parla di un assoluto fuoriclasse, che, negli ultimi due anni, ha sempre emozionato con i suoi testi e con le sue melodie.

Infine Pyrex… Pyrex! Cosa ha fatto Pyrex? In un articolo del 6 gennaio:

La seconda considerazione è sui due artisti… Perché due artisti così diversi dovrebbero realizzare un singolo insieme? Certamente devono avvicinarsi e trovare una soluzione armoniosa ed efficace: […] sarà Pyrex a raffinare la sua lirica per rincorrere gli stellari testi a cui dà vita Giaime da solista?

[…] sarebbe nettamente più interessante vedere come si evolve il “nuovo Pyrex”… Da Cambiare Adesso, in Trap Lovers, infatti, è evidente che il romano abbia scelto di intraprendere un nuovo percorso, non rinunciando alla sua anima “Dark”, ma evolvendosi e puntando anche su testi personali e maturi.

Certo, era impossibile pensare, come è successo, che il cantante romano avrebbe lasciato, in Niente, addirittura un vero e proprio pezzo di cuore. Sentire Pyrex cantare il ritornello e la prima parte di strofa – cantare, non rappare – è stato davvero inaspettato e spiazzante: ma l’autore di The Dark Album ci è riuscito egregiamente, senza risultare forzato. Anche le parole sono state, inoltre, scelte con estrema attenzione e sono, a tratti, davvero commoventi.

In conclusione, Niente è un bellissimo pezzo che, oltre a far esordire in maniera ottima Giaime e Andry nel 2020, propone anche un Pyrex inedito, con voglia di mettersi in gioco e tanto da dire. Un successo a 360 gradi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close