Dopo l’annuncio di Bassotto, avevamo fatto un post in cui spiegavamo che secondo noi era in arrivo, finalmente, un CD solista di Tony Effe. Ecco, forse ci avevamo preso… Tony ha infatti rilasciato uno spoiler: è in arrivo 4L, il suo secondo singolo in così poco tempo. “4L” è un’espressione del cosiddetto “urban dictionary” che significa “for life” ovvero “per sempre” e in Italia un brano con lo stesso titolo è contenuto nel CD degli FSK ed è cantato da Sapo Bully e Rosa Chemical.
Passiamo ai fatti, alle cose concrete:
1. Informazione che farà piacere a moltissimi fan: il brano sarà prodotto da Sick Luke!
2. Tony ha annunciato un featuring, senza rivelarlo, un po’ come fece Wayne per Glock con Drefgold e Giaime, che è stata accolta in modo piuttosto caloroso da pubblico e critica.
Chi potrebbe essere il feat contenuto in 4L? Beh, con ogni probabilità nel pezzo ci sarà Mambolosco, che si è “auto-annunciato” nelle sue Instagram Stories. Tuttavia, con Glock la Dark Polo Gang si è di fatto aperta alla possibilità di collaborazioni multiple: dunque, fra i fan, qualcuno confida nella presenza di Lazza – i cui brani inediti con Tony Effe non sono mai stati pubblicati – e qualcuno addirittura quella di Sapo Bully (la collaborazione DPG-FSK potrebbe davvero risultare interessante e stimolante per entrambi i collettivi).
Ciò che, però, è sempre più probabile è che primo album di Tony Effe potrebbe essere davvero in arrivo a breve!