Proseguono i Raphaolic Awards. Diverse categorie hanno finalmente il loro rispettivo premio. A decidere il vincitore siete voi, il pubblico, nelle nostre storie storie su Instagram: noi selezioniamo i quattro candidati!
Oggi diamo il premio al disco dell’anno, un award così importante che abbiamo pensato di stravolgere le regole, stabilendo due dischi del mese e mettendoli a confronto in un maxi-torneo, in modo da far risultare un voto del pubblico. Il suddetto voto avrebbe integrato i sette voti della redazione, che vedete riportati qui sotto!
Persona di Marracash – Il capolavoro e l’opera completa
Persona, l’ultimo disco di Marracash, è un vero e proprio capolavoro, uno dei dischi più straordinari della storia del rap italiano. Un’opera d’arte che fa incontrare musica, filosofia, psicologia, poesia, politica, sociale e, a tratti, addirittura teatro. Il concept del CD è la corrispondenza di ogni brano con una parte del corpo dell’artista: Appartengo rappresenta il sangue, Crudelia i nervi, Bravi a cadere i polmoni… È difficile trovare le parole per descrivere un CD del genere, così curato in ogni dettaglio e così unico nel panorama italiano: l’unica parola davvero adeguate è, probabilmente, “ascoltatelo”! Link qui sotto.