Raphaolic Awards – La sorpresa del 2019: Massimo Pericolo

Proseguono i Raphaolic Awards. Diverse categorie hanno finalmente il loro rispettivo premio. A decidere il vincitore siete voi, il pubblico, nelle nostre storie storie su Instagram: noi selezioniamo i quattro candidati!

7A46A421-37DB-4C08-9E30-C6E9EA77F5D0.png
Oggi diamo il premio alla
sorpresa del 2019; i nostri candidati erano:

– Shiva

– Beba

– Massimo Pericolo

– Geolier

Dopo un acceso e lungo testa a testa con Shiva, ha vinto Massimo Pericolo: qui sotto vi raccontiamo l’autore di Scialla Semper!


Massimo Pericolo – Da sconosciuto a top player in un solo anno!

23 gennaio-31 ottobre è l’intervallo che Alessandro Vanetti, in arte Massimo Pericolo ha impiegato per passare da sconosciuto a top player del rap italiano. Il rapper di Brebbia è autore della scalata più vertiginosa del rap italiano. Le date sono riferite a due pubblicazioni: la prima, il 23 gennaio, è quella di uscita di 7 miliardi, un brano di fuoco, fiamme e rabbia, seguito dalla conferma Sabbie d’oro, dove ha dimostrato versatilità sul beat e una notevole sensibilità testuale visto il suo passato che ormai tutti conosciamo.

Una volta ottenuta l’attenzione della scena, ha pubblicato Scialla Semper, il suo primo album, a cui è seguito un tour importante in giro per l’Italia. Visto il successo, è uscitaanche una repack del disco, dove è presente la hit nazionale Scacciacani, in collaborazione con Ketama. Ha inoltre partecipato a MM4, in Star Wars,ricevendo la benedizione di Salmo e l’opportunità di collaborare con Fabri Fibra: il suo principale mentore artistico.

Ecco che arriviamo alla seconda data, il 31 ottobre, quando ha partecipato ad Appartengo, singolo con Marracash, che lo ha definito l’artista che più gli somiglia nella nuova wave dandogli indirettamente l’investitura di principe del rap. Non poteva non essere lui la sorpresa del 2019.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close