Nelle “pagelle del 2019” si commenta e si valuta da 1 a 10 il percorso effettuato da un rapper italiano quest’anno. L’artista in esame, oggi, è Lazza.
Artista: Lazza
Voto: 10 e lode
La pagella:
Lazza merita uno dei due 10 e lode del 2019. Per Re Mida, una delle uscite più di sostanza di quest’anno, 49 minuti di classe, di tecnica, di skills, di lyrics, di punchlines: in una parola, di talento. Per tracce come Morto Mai e Superman che hanno insegnato alla scena italiana a “rappare duro” con le nuove sonorità, mantenendo una penna ricercata e raffinata. Per la strofa di Catrame, vera poesia dedicata alla madre del rapper, un capolavoro. Per la freschezza di Netflix e le metriche di Povero Te, per l’esplosività di Gucci Ski Mask e Iside, per le emozioni di Re Mida e 24H.
Per i tre dischi l’anno che aveva promesso in Lario RMX: per la repack Aurum ricca di sperimentazione e voglia di divertirsi sul beat. Per Gigoló, la hit con Sfera e Plaza, e per la fenomenale Ouver2re, una delle tracce più incredibili dell’anno. Per Re Mida Piano Solo, un capolavoro che solo Lazza poteva ideare e realizzare, per le strepitose 24H e Catrame piano solo. Per i mille featuring, dalle performances fuori dagli schemi di “MM4” alle strofe killer in Fiori, Il Mondo Chico, Montenapo e Mattoni, sempre di indiscussa qualità. Il 2019 è stato senza dubbio l’anno di Lazza. 10 e lode al suo percorso.
Un pensiero riguardo “Le pagelle del 2019 – Lazza”